Vai a sottomenu e altri contenuti

Progetto CAP.TERRES

IL PROGETTO

Il progetto CAP.TERRES (Acronimo di 'Capitalisation pour la vAlorisation des Producteurs locaux et des TERitoires duRablEs par des Systèmes intelligents') è un progetto semplice approvato nell'ambito del V° bando del Programma IT FR Marittimo a valere sull'Asse 1, ''Promozione della competitività delle imprese nelle filiere prioritarie transfrontaliere''.

Ha una dotazione finanziaria ¤ 499.999,99 di cui ¤ 424.999,99 sostenuti dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR). Ha una durata di 23 mesi e termina il 31 Maggio 2023.

Come successore del progetto Food & Wine Market Place, CAP.TERRES si rivolge ai beneficiari dei diversi progetti dell'Asse 1 per sviluppare un'attività di rafforzamento e di capitalizzazione, per creare sinergie e per costituire una 'rete di reti' al fine di diffondere e trasferire i risultati ottenuti.

OBIETTIVO DEL PROGETTO

L'obiettivo è quello di dare nuovo impulso alla rete di 250 aziende sulla piattaforma www.fw-marketplace.fr associandola all'attività di altre piattaforme digitali come www.bookingamiata.com, www.garfagnanaexperience.com. L'obiettivo è quello di associare nuove dimensioni territoriali e settoriali al processo di miglioramento della competitività e della capacità innovativa delle imprese. Così, l'ampliamento dell'ambito geografico, l'apertura agli approcci territoriali e l'integrazione dell'attività di servizio del turismo sostenibile nel sistema sono nuove risposte alle sfide.

Gli strumenti e i metodi sviluppati permetteranno di far convergere le esperienze e portare allo sviluppo di un sistema 'produzione-impresa-territorio'. CAP.TERRES creerà ponti tecnologici che riuniranno esperienze e strumenti e creeranno le condizioni per la fecondazione incrociata.

Così, strumenti intelligenti per migliorare la visibilità internazionale, incrementare l'esportazione di prodotti e aumentare l'attrattiva dei territori saranno a disposizione delle aziende del settore agroalimentare e del turismo sostenibile.

Il progetto svilupperà la capitalizzazione delle azioni di formazione, la partecipazione ad eventi, sostenuta da attività digitali per promuovere la visibilità e la referenziazione dell'offerta e della rete.

I DESTINATARI

Le aziende dei settori agroalimentare di qualità e del turismo sostenibile registrate sulle piattaforme oggetto della capitalizzazione.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto