Rilascio / Rinnovo abilitazione per l'acquisto e l'utilizzo dei prodotti fitosanitari
Autorizzazione all'acquisto e utilizzo dei prodotti fitosanitari (primo rilascio)
Rinnovo autorizzazione all'acquisto e utilizzo dei prodotti fitosanitari
Requisiti
Primo rilascio: aver compiuto 18 anni. Rinnovo: titolarità di autorizzazione rilasciata dalla Provincia di Nuoro, non scaduta alla data di presentazione della domanda di rinnovo (per ulteriori chiarimenti vedasi l'allegata locandina informativa)Costi
n. 2 marche da bollo da 16,00 €, una da apporre alla domanda e una per il rilascio dell'autorizzazione; a decorrere dal 15/03/2017 versamento oneri istruttori come da modello di domanda.Normativa
1)- L.R. N. 09/2006;
2)- D.P.R. n.290/2001;
3)- D.Lgs.n. 150/2012;
4)- D.M. 22.01.2014 - Adozione P.A.N. Piano di Azione Nazionale;
5)- Delibera Giunta Reg.le n.52/16 del 23.12.2014;
6)- Allegato Delibera G.R. n. 52/16 del 23.12.2014;
7)- Delibera Giunta Reg.le n. 12/35 del 27.03.2015;
8)- Decreto Regionale DECA 18 del 12.05.2015.
9)- Decreto Regionale DECA 4 n. 489 del 24/02/2016.
10)- Circolari Ass.to Agricoltura N. 2550 del 25/02/2016 e N. 3438 del 09/03/2016.
Documenti da presentare
Vedi elenco stampati richieste (come sottoindicati)
Termini per la presentazione
vedi locandina informativa.
Incaricato
Caterina Mereu (responsabile del procedimento)Tempi complessivi
Primo rilascio: 30 gg. a partire dalla data di superamento con esito positivo della prova d'esame. Rinnovo: 30 gg. (vedi campo note per i dettagli)Note
La tempistica per il rinnovo dell'autorizzazione all'acquisto e all'utilizzo dei prodotti fitosanitari è di 30 gg. a partire dalla domanda di rinnovo corredata dall'attestazione di frequenza del corso, rilasciata dall'Agenzia LAORE.
Se la domanda viene presentata alla Provincia in data antecedente al corso di aggiornamento, i termini per il rilascio decorrono dalla data di trasmissione all'Ente dell'attestato di frequenza di cui sopra da parte dell'interessato.
Documenti allegati
Strumenti di utilità
Attenzione! Per la consultazione della modulistica, degli allegati e dei documenti firmati digitalmente, è necessario avere installati, sul proprio computer, gli appositi programmi o Readers. Per scaricarli gratuitamente è possibile portarsi alla pagina Programmi utili del portale e seguire le istruzioni.